C’è un nuovo sceriffo in città. Il suo nome è Jeff Bradley
Il paese dei ciechi…
…È l’ultima novità dell’etichetta indipendente ItComics che ha dato vita ad opere come Josif, Sladkiy, Testa o Croce, Valgard e The Believers.
“Edgetown è una piccola cittadina del Far West americano.
Grazie al pugno di ferro del sindaco Winslow e al coraggio dello sceriffo Jeff Bradley, il crimine è stato debellato dalla città e i suoi abitanti possono dormire tranquilli.
Il sonno dello sceriffo Bradley è però turbato da incubi in cui un lupo, delle inquietanti figure incappucciate ed una bambina insanguinata, sembrano volerlo avvertire di una minaccia incombente sulla città.
Quando un nuovo omicidio sconvolge l’apparente tranquillità di Edgetown, starà allo sceriffo Bradley tentare di far luce sull’intera vicenda, che rischia di far riaffiorare un passato di violenze che fatica a rimanere sepolto…”
Gli autori:
- Alessandro Ginori: classe 1984, vive a Castelfiorentino e lavora come anatomopatologo in un ospedale toscano. Esordisce nella scrittura nel 2016 con il romanzo “Scusate per il disagio”, seguìto nel 2017 dalla raccolta di racconti “Si va in scena”. Accanito lettore, in particolar modo di fumetti, è anche appassionato di serie tv, cinema e musica hard rock/metal.
A tempo perso, si dedica alla produzione in casa di birra artigianale, per ora senza aver mai avvelenato nessuno. - Patrick Piazzalunga: nasce a Bergamo il 17 dicembre del 1986, vive e lavora a San Gimignano. Finita la Scuola Internazionale di Comics , inizia una collaborazione con Marco Bianchini sui fumetti di MISTER NO e TEX (Sergio Bonelli Editore). Si affianca al fumettista Marco Santucci come inchiostratore per Dampyr (Sergio Bonelli Editore) e su X FACTOR, SIEGE: SPIDER-MAN, CAPTAIN AMERICA: FOREVER ALLIES (Marvel Comics) e “LA MANDRAGORE” per la Soleil Editions.
SABATO 23 Giugno – inizio ore 16:30 – fine ore 19,00.
Gli autori Alessandro Ginori (sceneggiatore) e Patrick Piazzalunga (disgnatore) saranno ospiti presso la ComiXrevolution di Bergamo per presentare la loro ultima fatica: IL PAESE DEI CIECHI.
L’incontro è aperto a tutti.
Ti ricordo che con l’acquisto del fumetto avrai la possibilità di richiedere la dedica e uno sketch gratuito (sull’albo). In qualsiasi caso potrai richiedere una commission* direttamente al disegnatore
*le commissions sono a pagamento e dipendono unicamente dagli autori interessati.