LION questa volta ce la fa?

LION porta Frank Miller a Lucca!

Inizio subito con accogliere a piene mani la polemica scoppiata sulla pagina Facebook della Lion costringendomi a essere stringato e condensando il tutto in due punti:

Punto 1) Okkey 500 albi limited con moneta li pago on line e li ritiro allo stand Lion. Con libro appena ritirato allo stand, felice e sorridente, ti rechi al Batman Village e fai la fila per farti firmare il volume dalla leggenda umana FRANK MILLER!
Mi faccio due conti: portare il maestro potrebbe costare intorno ai 7/10mila euro; 450 volumi  a 99,99 euro, venduti in prevendita fanno 44,995.00 euro; togliamo costi di stampa, diritti aggiuntivi e costi di stand e ipotizziamo ne rimangano 25,990.00 euro, quindi mi complimento con la scelta della LION.

Punto 2) Ora iniziano le magagne pubbliche di cui nessuno, ad esempio nemmeno fumettologica o altri siti di “informazione” parla!
Che senso ha fare 500 copie quando le ultime 50 non avranno diritto alla signing session? e costeranno comunque 99,99 eurini? O_O!
Qualcuno si ricorda che la Lion è sempre quella del Batman-Day? Sapete vero che per tutte e due le edizioni ha lisciato pietosamente la consegna? Il secondo anno non ha consegnato i gadgets promessi e spergiurati, mentre il primo ha lisciato addirittura i fumetti?

Ah ve lo eravate scordati ??? Forse perché nessun addetto ai lavori ne parla se non noi fumetterie, le vere danneggiate.

Vogliamo parlare dei cofanetti della 5th season, quelli che devono uscire con il numero 49 delle serie, quelli che… col “piffero” che sono arrivati visto che oggi sono usciti i numeri 54?

E voi volete comprare il fumetto prima che questo abbia addirittura visto la luce? Viste le premesse, ne siete sicuri? Ma stiamo veramente parlando del re della foresta… o di altro?

Rw Lion incarna quello che un editore non dovrebbe fare, ma finché avrà in mano la Dc Comics farà quel che vorrà ed i lettori saranno sempre quelli che la prenderanno nel “#[#@” e noi continueremo a prendere sberle dai clienti per colpa di editori simili.

Visto che oggi sono sul piede di guerra puntiamo il dito anche contro tutti quei siti di informazione da cui voi apprendete le notizie, poiché negli ultimi due anni non hanno mai dato il giusto peso a queste problematiche. Motivo?!

Comunque gioite perchè Lion ha PROMESSO che tutto sarà PER-FET-TO!

PS: scritto da chi è RW Point da anni, che vende e promuove materiale DC tutti i giorni ed è costantemente alle prese con le lamentele dei clienti (indipendentemente dalle vicende narrate in questo post)