Recensione: Beastars di Paru Itagaki
Avete amato il film della Disney Zootropolis? Vi mancano le avventure della coniglietta Judy e del suo amato collega Nick la volpe? Siete fan dei furry? O più semplicemente volete un nuovo manga da leggere che sia un po’ diverso da solito? Se almeno ad una di queste domande avete risposto in maniera affermativa, allora abbiamo quello che fa per voi! Stiamo parlando di Beastars di Paru Itagaki.
In quest’opera ci troviamo catapultati in un mondo esattamente uguale al nostro ma popolato interamente da animali antropomorfi. C’è solo un piccolo problema che turba la normale e armonica convivenza tra specie: l’innato desiderio da parte dei carnivori di cibarsi dei loro compagni erbivori. Questo istinto, condannato e punito severamente dalla società, viene represso e nascosto da parte di tutti i predatori che si sforzano di vivere civilmente. Ma quando l’autocontrollo viene meno è allora che cominciano i guai!
La storia vede come protagonista lo studente Legoshi, un lupo da tutti temuto e isolato proprio a causa della sua natura di mangiatore di carne e del suo aspetto minaccioso a tratti inquietante. Tuttavia il giovane è in realtà un gran tenerone, semplicemente molto impacciato nel relazionarsi con gli altri animali che finiscono il più delle volte per mal interpretare le sue buone azioni. Questo atteggiamento di sospetto nei suoi confronti accresce incredibilmente quando l’alpaca Tem viene trovato morto all’interno della scuola. Sbranato molto probabilmente proprio da uno dei suoi compagni. Quando la tensione crescente rischia di far collassare il precario equilibrio tra carnivori ed erbivori il nostro lupacchiotto si imbatte nella coniglietta Haru. I due iniziano a provare un’insolita attrazione… ma questo sentimento sarà amore o solo fame selvaggia?
Per scoprire come (e se) si evolverà la storia tra questi due insoliti personaggi pelosi e capire chi ha ucciso il povero alpaca Tem non vi resta che portarvi a casa il manga Beastars edito da Panini Comics linea Planet Manga al prezzo di 6,50€, tranne il numero 1 che è stato ristmpato al prezzo di € 7,00
Continuate a seguire le nostre recensioni! Serena