Recensione: Black Clover di Yūki Tabata

Non vi siete ancora ripresi dal trauma della fine di Naruto? Cercate qualcosa che ve lo ricordi ma che non sia una sua brutta copia? E se ci mettessimo anche un pizzico di Fairy Tail? Ecco a voi Black Clover, il manga di Yuki Tabata in cui troverete: orfani casinisti pronti al riscatto sociale, gilde di cavalieri magici con la passione per il gioco d’azzardo, l’alcol e le belle donne, combattimenti all’ultimo sangue che vi lasceranno con il fiato sospeso!

Ogni persona nel Regno di Clover è dotata di un certo quantitativo di potere magico: i nobili ne hanno molto, i plebei ne hanno davvero poco. E poi c’è Asta. Asta è un orfano, cresciuto in un povero villaggio ai margini del regno, che non possiede alcun potere magico ma solo tanta grinta e determinazione. Questo non sarebbe un grande problema se non fosse che il sogno del ragazzo è proprio quello di diventare Imperatore Magico, ovvero il mago in assoluto più potente e virtuoso, guida suprema di tutto il regno. Per compensare questa sua mancanza Asta si allena duramente giorno dopo giorno temprando il proprio corpo e raggiungendo così una forza fisica quasi sovraumana.

Dopo aver ricevuto, contro ogni aspettativa, un grimorio per contenere incantesimi, Asta parte alla volta della capitale del regno di Clover in compagnia del suo rivale e migliore amico Yuno, a differenza sua talentuoso e dotato di un grande quantitativo di mana. L’obiettivo dei due è quello di sostenere l’esame per diventare cavalieri magici, divisi in compagnie più o meno prestigiose, alle dirette dipendenze dell’Imperatore magico. In quale gilda i nostri due poveri campagnoli riusciranno ad entrare? Nella prestigiosa Alba Dorata, dimora solo di maghi dal sangue nobile e dal grandissimo talento o nel Toro Nero la più sgangherata e distruttiva tra le compagnie esistenti?

Se volete accompagnare Asta e Yuno in questa grande avventura e scoprire se e come riusciranno a proteggere il regno dalla grande minaccia che incombe su di esso, allora non dovete lasciarvi scappare Black Clover, edito da Panini linea Planet Manga al prezzo di 4,90€.

Continuate a seguire le nostre recensioni!  Serena