Recensione: Fire Force di Atsushi Okubo

Un protagonista bizzarro dal passato tragico e oscuro come ogni shonen che si rispetti. Scazzottate tra persone dotate di poteri incredibili. Un pizzico di horror qua e là per dare pepe alla storia. Il tutto condito da una buona dose di fan service. Se questa è la storia che state cercando allora non dovete lasciarvi scappare Fire Force, la nuova infuocata creatura di Atsushi Okubo, autore di Soul Eater!

In questa storia, ambientata in un Giappone moderno apparentemente simile a quello del nostro mondo, il destino delle persone risulta indissolubilmente legato al fuoco. Alcuni, detti pirocineti, nascono con poteri particolari in grado di domare a proprio piacimento le fiamme. Altri, detti incendiati, muoiono prendendo fuoco all’improvviso tramutandosi in demoni senza controllo capaci di distruggere intere città. Per eliminare queste creature sono necessari i pompieri della Fire Force che grazie ai propri poteri estinguono le fiamme e salvano la vita dei cittadini.

Shinra Kusakabe, rimasto orfano dopo la morte della madre e del fratellino proprio a causa di un incendiato, sogna di diventare un pompiere in grado di proteggere le persone. Per questo dopo essersi diplomato all’accademia, si unisce all’ Ottava brigata della Fire Force. Il giovane non fatica ad integrarsi e a mettere subito in mostra le proprie notevoli capacità di pirocineta. Grazie alle fiamme che scaturiscono dai suoi piedi e che gli consentono una velocità sovraumana, il ragazzo può facilmente scendere in battaglia prendendo letteralmente a calci i propri nemici. Ma la strada per diventare un eroe è molto più in salita di quello che sembra! Shinra dovrà imparare a fare i conti con il proprio passato e con le terribili verità che si celano dietro alle combustioni umane, da sempre considerate casuali e spontanee.

Se volete saperne di più in merito agli oscuri segreti che si annidano all’interno della Fire Force o semplicemente subite il fascino della divisa, non fatevi scappare Fire Force edito da Planet Manga al prezzo di 4,90€.

Continuate a seguire le nostre recensioni!  Serena