RECENSIONE BRYNHILDR NELL’OSCURITÁ

Scritto da Lynn Okamoto, Brynhildr nell’oscurità è un manga con tematiche sovrannaturali/ horror, morti cruente e sofferenza psicologica.

TRAMA:

Murakami è un bambino passava le sue giornate in compagnia di Kuroneko, una coetanea che crede agli alieni e sostiene di averli addirittura incontrati.
Un giorno, Murakami convince Kuroneko a portarlo dove lei aveva incontrato gli extraterresti ma, prima di arrivarci, la bambina muore in un tragico incidente.
Gli anni passano e Murakami è sempre più ossessionato dalla ricerca degli alieni, poiché aveva promesso alla piccola Kuroneko di trovarli. Un giorno, nella sua classe, si trasferisce una ragazza molto somigliante all’amica morta anni prima, chiamata Neko Kuroha. La ragazza possiede poteri sovrannaturali, tuttavia afferma di non conoscere il protagonista.

COMMENTI A CALDO:

La trama molto coinvolgente. Riesce ad essere sempre intrigante e piena di colpi di scena.
Il disegno è migliorato molto rispetto alle opere passate, mantenendo comunque il suo tratto caratteristico, può risultare fastidioso al primo impatto, ma al contempo sottolinea l’espressività dei personaggi.