Recensione Star Wars n.1 2021
Dopo moltissimo tempo mi appresto a fare una piccola recensione, perché vi chiederete… ecco anche io! 😉
Iniziamo con il dire che era da molto che non leggevo fumetti Star Wars, lo ammetto, ma visto che domani esce il numero 1 il Re-boot, Restar, insomma “l’incomincio”… ho deciso di leggerlo per vedere come fosse
…Cavolo, mi è proprio piaciuto, belli i disegni, bella e avvincente la storia, forse un po’ freddi i colori digitali, ma rendono ben l’idea. Insomma… “mammamia”.
Il fumetto contiene il numero 1 di Star Wars ed il n.1 di Darth Vader
Si riparte dalla parte finale de “L’impero colpisce ancora”, cioè dalla mitica frase “IO SONO TUO PAAADREEE” ahhhhhh ho ancora i brividi.
La ribellione è stata sparpagliata, Ian è nella grafite sulla nave di Boba Fett, Luke, senza una mano, è insieme alla Principessa Leja, Lando, Ciube, R2D2 e 3PO tutti sul Millennium Falcon.
Dicevo, bella, bella bella! Sarà forse la nostalgia di Star Wars, ma leggendo le pagine del fumetto sono stato avvolto dalla stessa sensazione di quando, da piccolo, lo guardavo al cinema e in realtà di ogni volta che lo rivedevo. Coinvolgente, divertente, avvincente!
La seconda parte del fumetto riguarda Darth Vader qui chiamato Lord Vader, visione interessante del dopo “fallimento” nel reclutare suo figlio per distruggere l’imperatore Palpatine e governare insieme a lui l’universo. Qui troviamo un Vader colmo di rabbia che deve assolutamente sfogare contro coloro i quali, secondo lui, hanno reso Luke debole!|
Ragazzi forse il tono e l’emozione è un pochino inferiore rispetto alla saga madre, ma Vader, cavolo, qui è come deve essere, cattivo e arrabbiato!
Ora non darò un voto, dirò solo che a me è piaciuto un botto e se volete riaccendere le stesse emozioni del passato, cavolo, dovete leggerlo!