Pokémon GO ATW I Edition

Pokémon Go ATW su Bergamo News!

A due giorni di distanza dalla nostra prima Pokémon Go ATW, tiriamo le somme.

Innanzi tutto vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, la questura di Bergamo che ci ha dato l’autorizzazione, il comune di Bergamo e Bergamonews che ha dedicato un lungo articolo all’evento.

Partiamo appunto da questo.

Con rammarico abbiamo letto tutti i commenti che sono stati rilasciati da alcuni lettori della pagina Facebook di Bergamonews e ci è spiaciuto constatare come una semplice camminata, organizzata con lo scopo di ritrovarsi e scambiare quattro chiacchiere su una passione comune, sia stata oggetto di ogni insulto possibile, arrivando addirittura a denigrare i partecipanti.

Capiamo che molte persone non approvino (e nemmeno conoscano) questo tipo di GAME e che si sentano in obbligo ad esprimere al mondo intero il loro disappunto, parlando addirittura di finanza mondiale, politica e lavoro… ma tutto questo rimane pur sempre un GIOCO, innocente e aggregante, come un qualsiasi board game; con l’unica variante: far muovere il “sedere” ai partecipanti.

Resoconto della camminata PGATW

L’idea della PGATW nasce dall’esigenza di offrire un ulteriore servizio alla nostra clientela e, vista la tipologia del gioco, garantire la sicurezza dei partecipanti. Ci siamo pertanto rivolti alle autorità competenti informandole del percorso e facendoci garanti dell’incolumità dei partecipanti. La partenza, stabilita per le ore 17, si è svolta regolarmente e la fila degli allenatori ha iniziato il tragitto lungo il percorso stabilito. Aiutati dai nostri apri e chiudi fila, tutti quanti sono riusciti a portare a compimento lo scopo della giornata. Non sono mancate simpatiche gags durante il tragitto.

All’altezza di via XX Settembre si sono uniti ai nostri allenatori, riconoscibili da uno speciale pettorale creato per l’occasione, altri ragazzi un po’ incuriositi e desiderosi di aumentare il livello del proprio allenatore.

Esemplare il comportamento dei partecipanti a dimostrazione del fatto che il problema non è il gioco ma sempre e solo i giocatori! Non hanno mai intralciato il passaggio né tanto meno recato danni a proprietà altrui, come di consueto accade a tutte le manifestazioni, o quasi! Insomma un paio d’ore del sabato occupate in modo civile e divertente.

Cosa si prevede per il futuro

Che dire… quest’esperienza ci ha motivato e dato modo di capire quale via percorrere, quindi presto puntiamo ad organizzare nuove camminate PGATW, tornei, cacce, insomma tutto quello che sarà fattibile sfruttando l’app Pokémon Go. Sempre ovviamente nel pieno rispetto di tutte le norme!

Vi ricordo che in caso vogliate iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi futuri, basta inviare una email a: pokemongobergamo AT comixrevolution.com (al posto di AT metette la @)

[Max]