Alice in Borderland 1 di 9

Dopo un’attesa lunga, ma non troppa, ritorna nei negozi una serie manga veramente adrenalinica, nella nuova veste targata J-Pop, in 9 lussuosissimi volumi.

Se vi è piaciuto Battle Royal (ultima editzione Panini Plenat Manga) e se avete adorato la mini serie Squid Game non potrete far altro che innamorarvi di ALICE IN BORDERLAND, un prodotto che nasce del creatore di Zombie 100 e Hyde & Closer e che da pregio al genere Survival Game.

Qualche tempo fa, su Netfilx, hanno reso disponibile la serie tv dell’adattamento di questo manga, a mio avviso un prodtto ben studiato e, paragonandolo al manga, anche ben adattato. Questo ci fa comprendere quanto possa essere interessante il manga.

I disegni sotto certi aspetti ricordano quelli più ricercati di Tsutomu “Testswan Girl” Takashi, sotto altri, quelli di Takehiko “Slam Dunk” Inoue. Un po’ comici, un po’ grotteschi, ma anchi grezzi e graffianti nei momenti di alta tensione.
Insomma un buon mix di generi che rende l’opera molto leggibile e piacevole anche se non sei proprio avezzo al genere.

Tre amici, decisamente dei “falliti” per la società, si ritrovano in un apparente sogno, ma presto la cruda realtà gli arriverà in faccia con la forza di  camion. Sì sono all’interno di un gioco, che ha regole molto complesse, ma al tempo stesso semplici, che si possono riassumere in tre parole: Gioca o muori, ma non è poi così sicuro che giocando… tu non possa morire!

Bè questo rientra assolutamente nei miei consigliati.

Prenditelo, leggitelo e guardati pure la serie tv.

Ciao e divertiti