Honeko Akabane’s Bodyguards by Masamitsu Nigatsu
Oggi ti parlo dello Shonen Honeko Akabane … Se ti è piaciuto GTO allora questo non è il manga che fa per te. Non posso dirti che sia sullo stesso livello, perché parliamoci chiaro. GTO è olter ed è un must,
Ha delle buone carte per poter competere con molti altri del suo genere, ma solo i prossimi numero potranno dirci se possa o meno diventarlo. I disegni sono interessanti, non “freschissimi” ma riescono a trasmettere le giuste sensazioni, mentre lo svilupparsi della storia attraverso colpi di scena, ti coinvolge e ti tiene incollato fino al suo epilogo.
La trama, almeno di questo primo numero, è abbastanza un “classico”… Lei, Honeko, è la figlia segreta di uno dei più importanti Boss della Yakuza, che ha deciso di lasciare il suo ruolo al compimento del 18esimo anno della figlia. I suoi rivali, in qualche modo, lo vengono a scoprire e così inizia la corsa all’assassinio di Honeko.
Un teppistello, suo compagno di classe, viene ingaggiato dal Boss per proteggerla, con l’unico vincolo che non dovrà mai scoprirlo.
Come si comporterà la sua “bodyguard“? Chi ha fatto trapelare la notizia? Ma soprattutto sarà realmente in grado do proteggerla? Il manga risulta divertente e scorrevole, il target sicuramente “teen” i vari colpi di scena aiutano a complicare la trama innescando un certa curiosità.