Frieren Oltre le fine del viaggio n.1
Da J-Pop propone un Manga Fantasy, presentato con due copertine, un po’ atipico. La casa torinese non è nuova a questo tipo di manga, vedi Ubelblatt, dove la storia inizia dalla fine dell’avventura dei nostri eroi. In “Ubel” c’è la ricerca di vendetta per un atto di tradimento subito, in Frieren una semplice ricerca di conoscenza, attraverso il “mondo” liberato dal Re Demone.
Un storia divertente che vede la nostra protagonista, un’elfa maga, alle prese con la scoperta di nuove magie attraverso il territorio e il tempo. Sì perché per lei il tempo trascorre in modo diverso rispetto ai suoi a quello dei suoi compagni di avventura, che sporadicamente, va a visitare ed inesorabilmente li trova invecchiati o non più in vita.
Mi son sempre chiesto cosa succeda dopo la fine e sia in Frieren che in Ubelblatt viene raccontato. Trovo interessante il suo worldbulding e la sua trama sviluppata con una narrazione fluida e divertente. I disegni sono in classico stile manga, per me difficile da definire più o meno bello di un altro manga, forse la mia veneranda età non mi ha portato quella saggezza e conoscenza necessaria 🙂 Sicuramente un prodotto il cui target si posiziona tra i 14 ed i 25 anni. Al di là della qualità del disegno, sempre oggettiva, è un manga che consiglio.
Buona Lettura
Acquista