I Quattro Fratelli Yuzuki 1

Non avevo ancora letto le opere di Shizuki Fujisawa, Hatsu Haru e Accanto a Te, perché il genere non rientra proprio nelle mie corde.
Ma si sa, uno invecchia, diventa più sensibile, si rincitrullisce… Insomma mi son deciso a leggere la sua nuova uscita edita da J-Pop.

In giappone i temi trattatti nei Fumetti sono i più disparati e ancora una volta comprendiamo come queste opere, seppur semplici ad un occhio inesperto, siano riuscite a “prendere” così tanti lettori. Qui, ad esempio, si toccano temi di vita quotidiana, dove si evince la differenza tra la nostra cultura e quella nipponica.

Un fratello maggiore, che dopo la prematura morte dei genitori, si prende cura dei suoi tre fratelli minori, ci fa comprendere come le differenze tra società, concetto di famiglia e responsabilità, siano completamenti agli antipodi rispetto ai nostri.

Con i suoi disegni semplici e chiari, Shizuki Fujisawa, riesce a traferire gli stati d’animo dei personaggi, raccontandoci la loro storia tra presente e passato, senso del dovere e responsabilità.

Questo manga riceve il bollino MAX APPROVEDComiXrevolution-maX_approved