Recensione: Come Sopravvivere nell’Era Sengoku 1

Goen da qualche mese sembra aver dato una regolata alle proprie uscite per cui mi son detto… <<Perché non proviamo a leggere qualcosa?>> ed ecco che mi ritrovo tra le mani l’adattamento in manga di un romanzo pubblicato online: Come sopravvivere nell’era Sengoku un fumetto sull’agricoltura.

Subito viene alla mente l’opera di Hiromu Arakawa: Nobiltà Contadina, ma pur essendo la tematica simile non c’entra proprio nulla. Qui non si parla della vita contadina dell’autrice, ma dell’applicazione delle tecniche di agricoltura del XX e XXI secolo trasportate nell’epoca EDO.

Già perché la protagonista è una agronoma eccellente che si risveglia nel periodo Sengoku al cospetto di uno dei più grandi condottieri della storia giapponese: Il nobile Oda Kazusano Suke Saburo Taira No Ason Nobunaga.

Il manga risulta leggero e scorrevole nella lettura. Le tavole sono ben curate e le situazioni comiche sono ben gestite. Comprendo che la tematica dell’agricoltura possa non essere nei tuoi interessi, ma credo che anche Food Wars all’inizio non lo fosse stato e credimi Food Wars merita pur essendo a marchio Goen!

Quindi magari dagli una possibilità 😉