Samuel Stern n.1 Il Nuovo Incubo
Finalmente Bugs Comics si decide a proporre al pubblico delle librerie e fumetterie il suo famigerato SAMUEL STERN e lo fa in grande stile.
Edizione cartonata, a colori, grande formato, rilegatura filo cucita e addirittura una Variant Cover! Che dire… BRAVI!
Ho aspettato a leggere Samuel Stern, perché c’era molto fervore alla sua uscita; ne parlavano fin troppo bene e non volevo essere influenzato dai giudizi dei più.
Ora ecco che in fumetteria arriva il prodotto e quindi quale miglior motivo per leggerlo?
Detto fatto!
Ma veniamo a noi.
Bé potrei dilungarmi in commenti tecnici sui disegni, sulla trama, sulla regia delle tavole, sulla colorazione e financo sull’inchiostrazione, ma alla fine il risultato non cambierebbe… BELLO!
Era da un po’ che non leggevo un fumetto italiano sul tema esorcismo e devo dire che l’ho trovato veramente ben curato e ben fatto. Pur essendo la regia è tipicamente “bonelliana”, l’ho trovo molto più simile, nella narrazione, allo stile americano, per intenderci, OUTCAST di Kirkman (edito in Italia dalla Saldapress). Ottimo il tempo delle battute e ben orchestrate le sequenze. In definitiva un ottimo prodotto italiano che non può mancare nella propria libreria.
A mio avviso, forse, è più indicato ad un pubblico non tipicamente “bonelliano” e proprio per la sua dinamicità dei dialoghi e sequenze, si fa leggere fluidamente, tant’è che sono arrivato alla fine del fumetto e manco me ne sono accorto. Ripeto un fumetto che io consiglio assolutamente.
Se vi va, Il canale tematico IT Comics Channel ha un appuntamento fisso con “il Fumaioli” (autore e proprietario della Bug) dove si parla appunto di Samuela e in generale di Bugs Comics. Vi invito a seguirlo,