Espansioni Pokemon: LEGGENDA METROPOLITANA

Ciao essere senziente dotato di pollice opponibile. Oggi ti voglio parlare delle espanzioni del gioco di carte dei Pokemon.

La leggenda  narra che con i pre-.ordini ti garantisci le copie di qualunquecosa… e invece no!

Iniziamo subito con il dire, che come oramai abbiamo capito, la gestione dei pre-ordini delle TCG è una barzelletta che i fornitori ci vogliono fare passare per realtà. Qualcosa avevamo intuito con One Piece e con la seconda espansione di Lorcana O_O, ma mai avrei pensatouna situzione così grottesca come questa!

Io vendo fumetti dagli anni 2000 e mihanno semrpe abbituato, tranne in alcuni casi specifici, che i pre-ordini aiutano l’editore nel sapere quante copie stampare di un prodotto.invece che di un altro.

Con i  Pokemon questa cosa non serve a nulla, come risulti totalmente inutile il pre-ordine.

Il distributore nazionale, imposta l’ordine basandoisi sull’anno precedente, èper cui se l’anno x ha acwquistato 1000 pezzi  per ilsecondo anno acquisterà 1000 pezzi, percui se arriva l’impennata, come c’e’  stata, non possono ottempperare agli ordini e devono cassarli con un criterio tutto loro, danneggiando il mercato, perché se a me hanno cassato 8k e così ad  altri 100 negozi, la perdita globale è di 800k, ma penso che sia una stima bassa, direi che saimo sulla soglia del “milllllliooooneeeee“.

Per cui da oggiin poi, le pèrocedure di pre-ordine saranno PURAMENTE FITTIZIE. Nel senso che noi apriremo gli ordini impostando  il prezzo  di acquisto solo con  un prezzo simbolico come acconto, una volta che il fornitore ci confermerà le quantità  che ci invieranno, allora provvederemo a richiedere il saldo, in caso contrario faremo uno storno, rendendo la procedura il più fluido possibile.

Di fatto da Evoluzioni Prismatiche la richiesta  è schizzata letteralmente alle stelle, e i pre-ordini sono stati cassati in maniera molto preoccupante, cosa che si è ripetuta in modo più incisivo anche con Avventure Insieme il cui day one è oggi.come dicevoprima a noi hanno cassato ordini per 8k, ma alcuni punti vendita ne hanno fin troppi, come alcuni priovati che ne hanno già 20 come  sivede dalle loro foto postate. A noi “negoziantucoli” invece, non  ci resta nemmeno la possibilità accontentare, anche soilo una piccola parte dei nostri clienti. Una situazione ad dir poco imbarazzante.

Ora ci voglio riprovare con Rivali Predestionati con la nuova procedura e vediamo cosa succede!

Intanto attiverò un link privato, per 24 ore, solo per i clienti diretti, passato quest otempo, aprirò la libera vendita, sperando in questa maniera di riuscire ad accontentare  tutti quanti.