Haburi di Chihiro Watanabe

Ciao essere senziente, eccomi ancora una volta a parlare di novità

Questa è la volta di un Manga di uno dei generi che piace all’individuo cromosoma XX… Starai pensensando sicuramente: << Oh no un altro Souhjo, LGBTQ+ !>> e invece ti sbagli e alla grande!
Se non lo sai, ora te lo dico io! Stiamo parlando di HORROR, ma non quello alla Venerdì 13, Halloween o meglio ancora Nightmare (semplicemente geniale, ma qui si parla di film) ma quelli del tipo più Nero o Gore, insomma roba alla Shintaro Kago, Junji Ito!

L’autrice di HABURI è popo’ di meno che Chihiro Watanabe, ai più nota perché è sta l’assisnte del mangaka Kōhei “Boku no Hīrō Akademia” Horikoshi.

Già, proprio cosi! Dal manga shonen è passata all’horror più nero! Edizioni Mangasempai, sotto l’etichetta SENSEI, ha appena publicato PYGMALION,  una miniserie in tre parti raccolta anche in un box a tiratura limitata (Trama: Al Festival Nazionale delle Mascotte, i bambini provenienti da tutto il Giappone possono incontrare le lore mascotte preferite. Ma mentre il festival procede, diventa evidente che ciò che è dentro quei costumi non sono persone, ma qualcosa di molto più oscuro, che brama carne umana. Nel mezzo del caos che si diffonde in tutto il paese, Keigo Ayahara, il suo fratellino Makoto e la loro amica Ako devono ora lottare per la loro sopravvivenza e la loro umanità)


COMIXREVOLUTION-Pygmalion-PAG-A COMIXREVOLUTION-Pygmalion-PAG-D COMIXREVOLUTION-Pygmalion-PAG-C https://comixrevolution.com/wp-content/uploads/2024/07/COMIXREVOLUTION-Pygmalion-PAG-B.jpg


Ma torniamo a bomba sulla nuova miniserie, questa volta in 4 numeri, della Watanabe…
HABURI che ancora una volta presentata anche in un Blind Box contenente una delle due Limited Variant Cover la Balck e la Scarlet con tiratura 350 copie, è la storia di Hitsugi Saikawa, appunto un Haburi, ultimo della sua famiglia, che dopo la morte del padre è suo malgrado costretto a prendere in mano il lavoro del genitore, afferrare la sua speciale “lama ghigliottina” e iniziare a tagliare la testa ai “posseduti” che caccia. Un Haburi, infatti, è un assassino specializzato che ha dedicato la sua vita all’epurazione del mondo dagli esseri umani che giungono alla quarta fase della possessione demoniaca, quella dell’ombra della morte.
Una storia drammatica e sovrannauturale, pieni di combattimenti, sangue, un po’ di comicità e soprattutto…. tanta intensità. 


comixrevolution_haburi comixrevolution_haburi comixrevolution_haburi_scarlet_variant


Sotto certi aspetti, ricordare il tipo di horror letto in Sky Violation della Panini Comics, linea Planet Manga; sicuramente l’aver lavorato per una testata shonen famosa rende l’autrice più portata a quel tipo di tratto, ma devo dire che la trama mi incuriosisce molto, sono proprio curioso di leggerlo e farmi coinvolgere/sconvolgere dagli avvenimenti che si susseguiranno nella vita di Hitsugi e magari mi coinvolgerà a tal punto da trasmormarmi io stesso in un HABUUUURIIII!!!

Per l’occasione hai la possibilità di pre-ordinare entro e non oltre il 10 Luglio il Blind Box in uscita il 24/7 c.a.
Per cui non aspettare, non lesinare, non termare di paura ma CLICCA SU ACQUISTA!

pulsante